Tre giorni per festeggiare l’Immacolata Concezione tra storia, cultura, liturgia e musica. Sono queste le componenti scelte dal parroco e dall’Azione Cattolica della Cattedrale di Santa Maria di Alghero, per festeggiare la Santa Patrona.
Si partirà martedì 6 dicembre alle ore 18:30 nel salone parrocchiale in via Sant’Erasmo, dove don Antonio Nughes, direttore dell’Ufficio diocesano per i Beni Culturali e Artistici, esporrà ai presenti la sua relazione intitolata “La Cattedrale di Santa Maria: costruzione e storia”.
Si proseguirà poi il giorno 7 dicembre alle ore 17.30 con la Messa Prefestiva e la Commemorazione di Don Giovanni Gallo e a seguire Cerimonia di Intitolazione del Salone Parrocchiale di Via Sant’Erasmo a Don Giovanni Gallo. Il giorno 8 dicembre alle ore 17:30 il Vescovo Padre Mauro Maria Morfino presiederà la Solenne Celebrazione Eucaristica per la Festività dell’Immacolata Concezione, seguita alle ore 19:00 dal Concerto dei cori parrocchiali, che si esibiranno con canti dedicati alla Vergine Maria.
I cori o i gruppi parrocchiali che intendono sostenere l’iniziativa con la loro partecipazione, possono contattare gli organizzatori al seguente indirizzo di posta elettronica
a.nori [at] acalgherobosa.it
comunicando il brano o i brani scelti.
Programma
- Martedì 6 dicembre: nei saloni parrocchiali conferenza di don Antonio Nughes “La Cattedrale di Santa Maria: costruzione e storia“.
- Mercoledì 7 dicembre: ore 17.30 Santa Messa prefestiva di commemorazione di don Giovanni Gallo. Ore 18.15 cerimonia di intitolazione del salone parrocchiale di via San’Erasmo a don Giovanni Gallo.
- Giovedì 8 dicembre: ore 17.30 solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Padre Mauro Maria Morfino. Ore 19 Concerto dei Cori parrocchiali.